IL MARTELLO DEGLI DEI

30.03.2013 01:12

Che genere di libro pensate possa uscir fuori se scritto da un giornalista in tournèè per anni con i Led Zeppelin?

La risposta è molto semplice: IL MARTELLO DEGLI DEI di STEPHEN DAVIS

Un libro che è stato per anni nel mio cuore d'appassionato di musica rock e che ho consumato a forza di leggere.

Sottointitolato: la saga dei led zeppelin, questa biografia ampliata racconta vita,morte e miracoli, soffermandosi tanto sugli aspetti più oscuri della band quanto sulla loro musica e i loro concerti.

Stephen Davis ripercorre una vicenda lunga più di trent'anni che ha alternato trionfi discografici alle tragedie personali, come la morte di J.Bonham il 25 settembre 1980 e quella del figlio di R.Plant.

Se volete sapere delle accuse di pratiche esoteriche e sataniste nei confronti di Page, se non avete mai sentito parlare dei festini privati che venivano organizzati all'insaputa di Bonahm per paura che rovinasse tutto, se siete amanti delle curiosità e stranezze fatte dalle rockstar di quei tempi: tratto dal libro: Page accettò l'invito delle Plaster Casters, le più note groupie di quella città, la cui specialità consisteva nel prendere impronte in gesso dei peni eretti delle rockstar di passaggio. Questo libro sembra essere stato scritto apposta per voi.

La copertina è un chiaro richiamo all'album doppio dal vivo "The song remain the same" ed è stata utilizzata per la raccolta "Mothership".

Che altro aggiungere?, se non lo avete non potete considerarvi Fan.

 

- Simone Stolzuoli -

Cerca nel sito